Lo stick vaginale provoca danni alla salute

Non è questione di buttare via i soldi, come spesso succede comprando online oggetti di bassa qualità Made in China. Questa volta la cosa è ben più seria perché coinvolge la nostra salute, nello specifico quella delle donne. Uno stick di produzione cinese che promette di pulire e restringere la vagina, con un conseguente netto miglioramento della vita sessuale, è da qualche tempo possibile acquistarlo online, per esempio su Amazon. Lo stick “è pericolosissimo”. Secondo i suoi produttori per raggiungere l’obiettivo basterebbe infilare tre bustine nella vagina e tenerle per 72 ore.

Un prodotto che sta destando molta curiosità, ma contro il quale una esperta sessuologa punta l’indice: “Non compratelo, è pericolosissimo”.

“Promettono cose impossibili” scrive la sessuologa Jen Gunter sul suo blog. Ricordate che la vagina, al proprio interno, è in grado di igienizzarsi da sola. Inoltre, viene assicurato che basta un’applicazione di due minuti al giorno: questo significa che non ci sono solo erbe naturali all’interno di questo, ma anche dei componenti chimici non facilmente individuabili. Non vi fidate, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, questo prodotto non solo migliorerà la vostra vita sessuale, ma rischia di provocare danni, anche molto gravi, come per esempio lo shock anafilattico.