Scuole chiuse oggi in Molise a cause del maltempo (neve e gelo) in 60 comuni

Scuole chiuse oggi lunedì 18 gennaio in Molise a cause del maltempo. Sono almeno sessante i comuni compreso il capoluogo Campobasso interessati dal provvedimento disposto dai sindaci a causa di neve e gelo. Stop delle lezioni quindi dopo le abbondanti nevicate delle ultime ore con le temperature che sono scese fino a diversi gradi sotto zero.

Condizioni climatiche che rendono difficile la circolazione sulle strade, motivo per il quale si consiglia di evitare gli spostamenti non necessari. In alcuni piccoli centri la chiusura è stata prolungata fino alla giornata di domani martedì 19 gennaio.

Chiusura delle scuole, come nel caso dell’Università del Molise, dovuta anche alle varie scosse di terremoto degli ultimi giorni, per permettere le dovute verifiche di eventuali danni occorsi agli edifici.

ELENCO SCUOLE CHIUSE PER NEVE

Scuole chiuse in Provincia di Campobasso.

San Giuliano del Sannio, Limosano, Campodipietra, Ferrazzano, Cercepiccola, Torella del Sannio, Montenero di Bisaccia, Campobasso, Mirabello, Petrella Tifernina, Ripalimosani, Montagano, Morrone del Sannio, Gildone, Jelsi, Toro, Campolieto, Sepino, Vinchiaturo, Cercemaggiore, Riccia, Guardiaregia, Castropignano, Casacalenda, Spinete, Ripabottoni, Bonefro, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Montorio nei Frentani, Gambatesa, Tufara, Fossalto, Castelmauro, Oratino, Colletorto, Montefalcone nel Sannio, Sant’Elia a Pianisi, Pietracatella, Monacilioni, Macchia Valfortore, Rotello, Larino, Mafalda (lunedì 18 e martedì 19), Acquaviva Collecroce, Trivento, Roccavivara, Baranello, Busso, Tavenna, Palata, San Felice del Molise, Montecilfone, Colle d’Anchise, Ururi, Guglionesi, San Martino in Pensilis, Campochiaro.

Scuole chiuse in Provincia di Isernia. Civitanova del Sannio, Frosolone, Agnone, Belmonte del Sannio, Bagnoli del Trigno, Poggio Sannita, Carovilli, Pietrabbondante, Vastogirardi, Macchiagodena, Capracotta, Miranda.

Università chiuse. Sospese tutte le attività didattiche nelle sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli. Fonte Il Giornale del Molise.