La creatività di noi esseri umani non ha limiti. Prova di questo sono le innumerevoli curiosità creative e gli oggetti che possiamo fare, e in questo caso parliamo delle moto più rare al mondo.

1- La prima motocicletta del mondo. Questo è veramente un pezzo da collezione. La prima moto è stata creata nel 1885 a Stoccarda, Germania. E’ stata progettata e costruita dagli inventori tedeschi Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach. L’invenzione è stata anche il primo veicolo che funzionava a petrolio.

Foto La prima motocicletta del mondo

Foto La prima motocicletta del mondo

2- Moto Predator. Design mozzafiato e una testa del temibile Predator, La moto Predator è stata fatta su commissione, per i motori Glamour, un negozio di biciclette personalizzate di New Jersey.

Foto Moto Predator

Foto Moto Predator

3- Moto Giaguaro. Creata da Barend Massow Hemmes di “Massow Ciclos”. Alla sua realizzazione hanno partecipato illustratori professionali, informatici e incluso uno scultore. Risultato senza dubbio unico.

Moto Giaguaro

Foto Moto Giaguaro

4- La moto più alta del mondo. Questa massiccia moto è stata costruita da Greg Dunham dal peso di 6500 Kg, alta 15 piedi e 20 piedi di lunghezza. Il design è entrato nel Guinness dei primati come la moto gestibile più alta del mondo.

La moto più alta del mondo

5- Moto Suzuki Biplano. Questo futuristico concept di Moto Biplano è stato presentato nel 2007 da Suzuki a Tokyo. Grazie alla progettazione di aeromobili con una impressionante ispirazione, si suppone che il pilota debba avere la stessa sensazione di stare in un biplano aperto.

Foto Moto Suzuki Biplano

6- La Moto monocilindrica più grande del mondo. Questo motociclo scandaloso è stato costruito da Francisco Langer, un ingegnere tedesco in pensione che ha avuto il suo nome scritto nel Libro dei Guinness World Record per la construzione più grande di una moto con motore a un cilindro.

FOTO La Moto monocilindrica più grande del mondo

FOTO La Moto monocilindrica più grande del mondo

7- La Moto che vola. Una moto volante chiamata Super Sky Cycle, creata dall’ ex pilota collaudatore Larry Neal di Boyd. Questa macchina originale può andare veloce come 70 miglia all’ora in aria e 60 mph su strada.

FOTO La Moto Volante

FOTO La Moto Volante

8- Moto F15 Fighter Jet. Questa stranezza è in realtà una moto Honda Goldwing che è stata modificata per apparire come un mini F15 Fighter Jet.

FOTO Moto F15 Fighter Jet

9- Moto Uno. Questa macchina arancione e grigia ha fatto la sua prima apparizione nel National Motorcycle 2008 a Toronto. Si tratta di una invenzione di Ben J Poss Gulak, un givane di 18 anni, che ha anche dato a questa moto unica alcune caratteristiche interessanti, come correre con elettricità e controllabile dal linguaggio del corpo.

Foto Moto Uno

10- Moto Elettrica Siemens. Una splendida moto elettrica presentata qualche mese fa da Siemens. Si ricarica in 5 ore quando collegata a qualsiasi presa da 110 volt, ma questo potrebbe essere ridotto a una sola ora quando è collegato a una stazione ad alta tensione, secondo Siemens.

FOTO Moto Elettrica Siemens