DIRETTA Streaming Radio "EU-Zone", spazio per accorciare le distanze tra gli Eurodeputati e i loro elettori

Da lunedì 18 gennaio Radio 24 apre la Eu-Zone dando voce agli Eurodeputati italiani. Sono in carica da oltre 500 giorni. Sono stati eletti da  50 milioni di italiani.  Siedono su 73 seggi dei 751 disponibili all’Europarlamento. Si occupano di economia, politica finanziaria, trasporti, turismo, energia, politica agricola.

Ma anche di politica comune della pesca, di industria, ricerca, occupazione, sicurezza, giustizia, cultura e istruzione.

Praticamente hanno voce in capitolo su ogni aspetto che regola  e condiziona la vita dei singoli cittadini Eu. Sono gli eurodeputati italiani. Ma cosa sappiamo veramente di loro? Chi sono? Di cosa si occupano nello specifico? Cosa hanno da dire (e fare) sull’attualità? A metà del loro mandato, li incontriamo uno ad uno nella EU-Zone, il nuovo spazio di Radio 24, pensato per accorciare le distanze tra Europa ed Italia, tra Eurodeputati ed elettori.

Tutte le settimane due appuntamenti, il lunedì e il giovedì, a partire dal 18 gennaio all’interno di Europa24 alle 21:15 gli europarlamentari risponderanno alle domande di Silvia Bernardi.

Per ascoltare i podcast della trasmissione: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/eu-zone
Per ascoltare la diretta: www.radio24.it