Il "tesoro" che Apple, Microsoft, Amazon e Google tengono fuori dagli Stati Uniti per evitare il Fisco

Le grandi aziende degli Stati Uniti d’America hanno 2,1 trilioni di dollari in società controllate per evitare di pagare le tasse.

La cifra è equivalente alla dimensione del PIL dell’Italia e cresce ad un tasso dell’8%. Per esempio, Apple avrebbe abbastanza soldi per comprare in un solo colpo Inditex, Santander e Mapfre. L’interessante articolo di expansion.com mette in evidenza anche come Google, ora rinominata Alphabet, è, come Apple, una delle aziende sotto i riflettori delle autorità, sia negli Stati Uniti sia in altre potenze mondiali. Il famoso motore di ricerca mantiene controllate società estere per un totale di 42,200 miliardi di dollari, pari al 58% del suo tesoro globale.

Questo e' un post della categoria MEMO-NEWS, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage di NotizieIN. Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra. Qui c'e' l'elenco di tutte le ultime MEMO-Notizie.