Stasera in tv, tutti i programmi tv di oggi lunedì 4 gennaio

Anche per oggi abbiamo raccolto per voi i migliori programmi stasera in tv (fonte dati: www.questaseratv.it) focalizzandoci sulla trama di ciascun spettacolo, fiction e film insieme a qualche commento ulteriore per meglio guidarvi alla scelta dei programmi in prima serata.

Il paradiso delle signore è su RAI 1 con la storia raccontata dall’omonimo libro di Emile Zola in cui una giovane bella ragazza di origini molto umili si trasferisce a Parigi per cambiare le sorti della sua vita.

Se amate le emozioni più profonde e qualche volta anche le lacrime, Boss in incognito in onda stasera su RAI 2 è il programma più adatto a voi. Ad ogni puntata il capo di un’importante azienda italiana nasconde la sua identità per infiltrarsi tra i suoi operai e impiegati nel tentativo di scoprire cosa si può migliorare e come si può dare una mano ai propri dipendenti. Conduce Flavio Insinna.

Tutt’altra storia su RAI 3 che propone un classico delle festività natalizie, Frankenweenie. Si tratta di un film d’animazione realizzato da Walt Disney e Tim Burton. Il giovane Victor riporta alla fine il suo fedele amico a 4 zampe Sparky deceduto prematuramente ma quando Sparky andrà in giro per la città, gli amici e gli insegnanti capiranno che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere molto pericoloso.

Su RAI 4 continua uno dei telefilm che ha entusiasmato i giovani di tutto il mondo con il suo genere fantasy reinventato: Il trono di spade. Andrà in onda l’episodio 8 della stagione 4 dal titolo “La vipera e la montagna”.

Altra fortunatissima serie su CANALE 5, Il segreto – Episodio 841 2a parte. Francisca chiede a Bernarda di insegnare la geografia a Bosco, ma lui continua a non andarci d’accordo. Maria e Fernando si sono finalmente separati e così Maria e Gonzalo chiederanno al parroco di celebrare il loro nuovo matrimonio.

Per i più giovani e per gli appassionati di avventure e misteri segnaliamo il programma tv Mistero Adventure in onda su ITALIA 1. Nella conduzione del programma e alla ricerca di nuovi misteri troviamo due nuovi inviati: Laura Torrisi e Fabio Troiano.

IRIS trasmette il film L’uomo dei sogni del 1989 con la regia di Phil Alden Robinson. Un film drammatico dal buonismo molto facile ma che per certi tratti risulta avvincente.

La trama in breve: un uomo, il cui padre giocava a baseball, decide un giorno sotto consiglio di una voce di costruire una casa con un campo da baseball tutto suo. In breve tempo molti campioni vengono sul luogo per giocare e rendere il tutto magico.

LA5 manda in onda il film For a Good Time Call tutto al femminile. Lauren e Katie sono due donne che non hanno niente in comune: una è stata mollata dal fidanzato, l’altra è stata buttata fuori casa. Decidono di vivere sotto lo stesso tetto e di creare una linea telefonica hot.

National Lampoon’s Gold Diggers è su Cielo, una commedia USA del 2003. Calvin e Leonard sono due ragazzi sfigati e falliti. Vengono arrestati dopo aver tentato di derubare le due sorelle mature Doris e Betty. Anziché farli marcire in galera, le due donne decidono di “utilizzarli” nelle loro case dove saranno senz’altro più utili. I due giovani si convincono che l’idea migliore sia quella di sposarle per poi ereditare la loro ricchezza, ma i piani di Doris e Betty sono molto differenti e ancora più malvagi.

Su LA7 viene trasmesso Codice d’onore vecchio film del 1992 che a quell’epoca ebbe un notevole successo. E’ la storia di Daniel Kaffee che, arruolatosi in marina come avvocato, mostra la sua bravura per il fatto che in tutti i suoi casi riesce a raggiungere il patteggiamento prima ancora di arrivare in aula. Tutto cambia quando gli viene assegnato il caso di due marines accusati di aver ucciso un loro collega. Scavando più a fondo scoprirà infatti che l’ordine è arrivato dall’alto e farà di tutto per smascherare in pubblico quanto accaduto.

Sulla vicina rete LA7D troviamo Il matrimonio del mio migliore amico con Julia Roberts e Cameron Diaz. Una commedia del 1997 che racconta la vita di Julianne Potter che altro non aspetta che la proposta di matrimonio del suo storico fidanzato. Lui ha finalmente scelto di sposarsi, ma con un’altra donna.

Per gli amanti della risata ad ogni costo, MEDIASET EXTRA propone una vecchia puntata di Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.