BEFANA dei bambini: Epifania in Filastrocche Divertenti Canzoncine YouTube

Tra pochi giorni si festeggia l’Epifania con l’invio di tantissime frasi divertenti: messaggi SMS o SnapChat per gli Auguri della Befana. Secondo tradizione si dovrebbe festeggiare con le calze appese al caminetto, nelle quali i bambini al risveglio trovano dolci (se sono stati buoni) o dolce carbone (se si sono comportati male). Per accompagnare il momento fatidico non potranno mancare simpatiche filastrocche da cantare ai vostri bambini, i quali saranno andati a dormire con la curiosità di vedere la Befana scendere dal camino o entrare dalla finestra.

Oggi vi proponiamo tre filastrocche divertenti. La prima è video e si intitola “Filastrocca della befana | Filastrocca per bambini” pubblicata su YouTube dall’utente “educa bimbi”. Questo il testo: “C’è una nonna un po’ vecchina, che si aggira a mezzanotte. Su una scopa vola china, con le guance un po’ pienotte.

I suoi vestiti sono stracci con rattoppi sulla gonna, Solo doni, niente abbracci, ma è simpatica la donna. Con sé porta un grande sacco, e dentro ci sono calze a iosa, il suo modo è un po’ bislacco, ma nelle calze c’è qualcosa: Caramelle, cioccolata, gomme, dolci e squisitezze, te ne fai una scorpacciata, anche se son piccolezze. Viene sempre ogni anno nella prima settimana, ed i bimbi gioiranno, il suo nome è: Befana”.

La seconda filastrocca sulla Befana per i bambini si chiama “Zitti, zitti presto a letto” e questo il semplice testo da insegnare ai bambini: “Zitti, zitti, presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dorme ogni bambino, se la calza è ben appesa, se la luce è ancora accesa! Quando scende, sola, sola, svelti sotto alle lenzuola! Li chiudete o no quegli occhi? Se non siete stati buoni niente dolci, nè balocchi, solo cenere e carbone!“. Tanti Auguri di Buona Befana!

La terza e ultima canzoncina per i bambini sulla Befana arriva ancora da YouTube: “Chissa Perchè – La Befana” pubblicata dall’utente “DisneyJuniorIT”.