YOUTUBE: Se incontrate un orso peloso per strada che chiede un abbraccio...

Era rimasto inosservato per tutta la vita, fino a questo momento. Spesso passeggiamo in città con gli sguardi che si incrociano tra le persone dare troppa importanza. È difficile trascurare un enorme orso di peluche. Se vi capita di incontrarne uno che chiede un vostro abbraccio, fermatevi dal fare qualsiasi cosa e andate a prendervene uno. Sono gratis e fanno bene. La gioia è contagiosa. Tutti dovrebbero guardare questo video, perché è un filmato che ci spinge a pensare diversamente, per stare più vicini gli uni agli altri.

E poi un suggerimento: non giudichiamo un libro dalla sua copertina.

Nella didascalia del video virale di youtube pubblicato dall’utente “Jung von Matt Limmat” e che porta il titolo di “Jung von Matt/Limmat: Pro Infirmis Get closer”, viene spiegato che si tratta di un esperimento sociale condotto da Pro Infirmis.

Ci sono solo poche persone che non hanno empatia con le persone disabili. Tuttavia, il sedile del passeggero in autobus pubblico vicino a Fabian (il protagonista del video) spesso rimane vuoto. Le persone disabili sono una parte normale della nostra società.