Mandare in crash WhatsApp utilizzando le faccine (emoji bomb)

I LIMITI DI WHATSAPP. Lo sapevate che si può mandare in crash WhatsApp utilizzando le faccine? La scoperta è stata fatta da Bhuyan che è lo stesso ricercatore che lo scorso anno riportò un bug molto popolare di WhatsApp, ossia quello della richiesta di 2000 parole (2 KB di dimensioni) nel messaggio con caratteri speciali.

Dopo questa scoperta, l’azienda ha patchato il bug impostando i limiti di caratteri nei messaggi di testo di WhatsApp, ma purtroppo, non è riuscito a creare dei limiti per le faccine (emoji bomb) inviate dalla

App.

“In WhatsApp Web, Whatsapp allows 65500-6600 characters, but after typing about 4200-4400 smiley browser starts to slow down – scrive Bhuyan nel suo blog – but since the limit is not yet reached so WhatsApp allows to go on inserting… when it receives it overflows the buffer and it crashes”.

Il recente bug è stato testato su dispositivi Android da parte di più marche e WhatsApp che si è bloccato con successo: WhatsApp per i dispositivi Android, tra cui Marshmallow, Lollipop e Kitkat, e WhatsApp Web per Chrome, Opera e browser web Firefox. Anche l’ultima versione di WhatsApp è interessata da questo bug.