Auguri di Buone Feste, oggi è Natale

Il doodle di “Buone Feste” per il giorno di Natale è online dalla mezzanotte di oggi 25 dicembre. Per il terzo giorno consecutivo, come da tradizione, Google pubblica in Italia il doodle per questa festività dalle origini pagane. I papercraft pubblicati nei giorni precedenti, prendono oggi forma e Google ce li presenta terminati. Le immagini sono così belle e colorate che sembrano in tre dimensioni.

Naturalmente anche i doodles di oggi si possono stampare e se lo facciamo su carta lucida fotografica, l’effetto finale piacerà molto anche agli invitati al vostro pranzo di Natale. Sono talmente belli che si possono mettere nella tavola imbandita come una decorazione creando un clima di pace e armonia.

Anche quest’anno Google dedica le festività natalizie ai bambini. Questi originali papercraft sono stati un invito per passare il tempo con i nostri figli, creando queste meraviglie di oggetti tridimensionali con carta, forbici e colla. Si possono utilizzare anche come piccoli contenitori per nascondere i vostri segreti, o per accogliere un regaletto da fare a qualcuno.

Caricando la pagina varie volte, scoprirete che il doodle cambia. Noi ne abbiamo contati cinque che sono riprodotti in un precedente articolo. Se state cercando altri divertenti papercraft potrete sempre andare a visitare il sito di pixelpapercraft.com il quale ne ha alcuni della serie minecraft che vale la pena provare.

Vi facciamo i nostri migliori auguri di buon Natale, riproponendo qui sotto l’albero di natale creato da Televideo Rai.

       .                         .      
   .         .       *  .   .       .   
         .     .           .  .         
    .      .        ***          .      
        .      .             .        . 
   .               *****        .       
 .      .   .              .        .   
      .           *******               
           .  .                 .       
   .             *********    .  .    . 
 .     .                                
           .    ***********        .    
       .                      .         
    .      .   *************            
      .                          .    . 
  .        B U O N    N A T A L E    .