10 Scoperte Archeologiche senzazionali avvenute nel 2015

Come nel 2014, anche quest’anno i ricercatori hanno fatto numerose scoperte archeologiche e storiche che hanno cambiato la nostra prospettiva del passato. In tutto il pianeta, le interessanti scoperte fatte ci hanno fornito dettagli molto importanti sui nostri antenati. Sicuramente un anno da ricordare attraverso queste scoperte incredibili. Ecco dieci delle scoperte più importanti del 2015 pubblicate dal portale di notizie Post Breve.

Un fiume di mercurio sotto la Piramide del Sole, Teotihuacan, in Messico

La scoperta potrebbe aprire la strada per la mitica tomba reale dei governanti di Teotihuacan.

La scoperta della mitica tomba di Osiride a Sheikh Abd El-Qurna

Questo importante complesso funerario è stato scoperto da una missione congiunta italo-spagnola.

Antica mummia di un monaco buddista scoperta all’interno di una statua di Buddha

Una mummia di un monaco buddista all’interno di una statua. Gli scienziati Sono rimasti sorpresi nel trovare un materiale che non è stato identificato.

Antico tempio Angkor Wat in Cambogia circondato da una “misteriosa struttura” con torri e una spirale gigante di sabbia

Una scoperta che dimostra come il complesso di Angkor Wat è molto più grande di quanto si credesse in passato.

Stonehenge costruita prima in Galles, il mistero si infittisce

Nuove prove dimostrano che i “lastroni sono stati effettivamente estratti 500 anni prima che fossero portati nel Wiltshire.

Ritratto di Monna Lisa nascosto sotto la Gioconda di Leonardo da Vinci

Secondo l’ipotesi avanzata dallo scienziato francese Pascal Cotte, sotto il famoso dipinto di Leonardo da Vinci vi è un altro ritratto nascosto.

Antichi geoglifi come Cerchi nel Grano vecchi 8000 anni in Kazakistan

Anche la NASA è rimasta perplessa di fronte a questi misteriosi e antichi geoglifi individuati in Kazakhstan.

La Grande Sfinge di Giza avrebbe 800 mila anni

Un dibattito destinato a superare la visione ortodossa dell’Egittologia in riferimento alle possibili remote origini della civiltà egiziana.

“Città del Dio Scimmia” nella foresta pluviale dell’Honduras, scoperta la città perduta

Alla ricerca della leggendaria “Città del Dio Scimmia,” esploratori trovano i resti intatti di una cultura scomparsa.