River Plate battuto 3-0 con rete di Messi e doppietta di Suarez

BARCELLONA CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO. La squadra di Luis Enrique ha battuto nella finale del Mondiale per Club 2015 giocata a Yokohama (Giappone) gli argentini del River Plate. Risultato finale 3-0. I gol sono stati realizzati da Leo Messi al 36′ del primo tempo e da Luis Suarez al 4′ e al 23′ della ripresa. Un successo che mostrato la disarmante superiorità degli uomini di Luis Enrique sugli avversari guidati da Marcelo Gallardo.

Guarda il video dei gol della partita Barcellona – River Plate 3-0.

Dopo i successi del 2009 e del 2011, gli spagnoli si portano a casa il terzo trofeo.

Per la prima volta nella sua storia, il Barcellona realizza 176 gol in un anno solare con 134 dei quali realizzati dal tridente delle meraviglie: 47 gol di Leo Messi, 46 gol di Luis Suarez e 41 gol di Neymar. Nella finalina per il terzo posto, sempre a Yokohama, vittoria dei nipponici dell’Hiroshima Sanfrecce sui cinesi del Guangzhou Evergrande per 2-1 in rimonta.

Guarda la replica streaming della partita River Plate – Barcellona 0-3 su Rai Sport.

Il commento dell’uruguaiano Luis Suarez. “La cosa importante era vincere il trofeo. Il gruppo ha fatto un grande sacrificio per arrivare qui. Loro sono la squadra dal tipico gioco sudamericano che ha pressato bene almeno fino a quando Messi non ha segnato il gol del vantaggio, poi abbiamo gestito meglio la sfida. Dopo una competizione come questa, le squadre tendono a calare un po’, ma non aspettatevi così tanto da non continuare a vincere titoli, perché questa è la squadra più forte del mondo”.