Mondiali Club: 3 gol di Suarez e la finale è Barcellona-River Plate

MONDIALI CALCIO PER CLUB. Il Barcellona ha battuto la formazione del Guanghzou con il risultato di 3-0 e accede alla finale del mondiale per club che giocherà contro il River Plate. Luis Suarez è stato il protagonista realizzando una tripletta. Ecco il suo commento: “Sapevamo di dover fare i conti con due assenze molto importanti, siamo entrati in campo concentrati con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti. Ora speriamo di recuperare entrambi per la finale. Affronteremo una squadra molto forte che ha vinto la Libertadores, sarà una bella partita, speriamo di dare spettacolo e vincere la Coppa”.

Il tecnico del Guangzhou Evergrande, Luiz Felipe Scolari (il successore di Fabio Cannavaro) sperava nel miracolo, ma alla fine ha dovuto ammettere che “il Barcellona e’ una squadra fantastica che fa un gran possesso palla e che cura nel minimo anche i

dettagli. Anche noi abbiamo preparato bene la partita, ma non siamo riusciti a metterli in difficoltà. Ora pensiamo al terzo posto, sarà una gara diversa contro un avversario diverso, il Sanfrecce Hiroshina. Vogliamo vincere per chiudere il Mondiale al terzo posto”.

Tabellino della partite con pagelle e marcatori (fonte EuroSport):

Barcellona (4-3-3): Bravo 6,5; Alves 6, Piqué 6, Mascherano 7, Jordi Alba 6,5 (76’ Adriano 6); Busquets 6, Rakitic 6,5, Sergi Roberto 6 (73’ Sandro 6); Munir 6, Suárez 8, Iniesta 8 (84′ Sergi Samper sv) Allenatore: Luis Enrique 6,5.

Guangzhou Evergrande (4-2-3-1): Li 5: Zhang 5,5, Fheng 5, Zou 6 (35’ Li 5,5), Kim 6; Paulinho 6,5, Zheng Zhi 6; Huang 5,5, Zheng Long 5 (56’ Yu 5,5), Goulart 6; Elkeson 5.5 (67’ Gao 5,5) Allenatore: Scolari 5,5.

Arbitro: Joel Aguilar (EL SALVADOR).

Marcatori: 39’, 50’, 67’ rig. Suarez.