Film Horror: ecco i migliori usciti di recente

Il genere horror ha visto negli ultimi anni prodotti di successo che sono entrati di diritto a far parte di un elenco di titoli da vedere, per chi vuole avventurarsi in veri e propri mondi decisamente spaventosi. Facendo una piccola ricerca sul web, non sarà difficile trovare siti, come ad esempio Infinitytv.it che permettono di vedere film horror in streaming in italiano e, se proprio non sapete scegliere, vi suggeriamo un elenco tra quelli più famosi e interessanti da vedere rigorosamente in compagnia per i più impressionabili.

Paranormal activity 1-2-3

Se c’è qualcosa che fa paura sono gli avvenimenti inspiegabili che accadono in una casa normale. Un crescendo prepotente di tensione, tra ambienti visti attraverso una telecamera fissa a infrarossi e le disavventure dei vari componenti della famiglia vi faranno saltare dalla poltrona. Ci sono 3 film da vedere sotto questo titolo e sono davvero tra quelli più interessanti degli ultimi anni.

You are next

E’ uno dei film che possono essere considerati “splatter” perché racconta di killer mascherati che fanno strage di una famiglia ma i risvolti sono quanto mai sorprendenti e c’è uno dei personaggi che scatena il “tifo” degli spettatori.

Quella casa nel bosco

Il titolo promette bene e mantiene la parola. I protagonisti sono 5 giovani ragazzi universitari che decidono di andare a fare una vita in questa casa sperduta nel bosco, ma si ritroveranno in un luogo “controllato dall’alto” con una regia precisa che porterà 3 di loro alla morte.

Una sorta di grande fratello dove si mescolano sensi alterati, sesso, paura, zombie e una specie di setta che pensa di salvare il mondo. Elementi decisamente intriganti per un film ben riuscito.

Oculus

E’ uno dei film horror più sofisticati degli ultimi anni e con un appeal che tiene incollati alla poltrona. Uscito nel 2014 racconta la storia sospesa tra flashback nel passato e un presente decisamente complicato di un fratello e una sorella. Lui è stato internato in un ospedale psichiatrico per ben 20 anni, dopo aver commesso un efferato crimine, e pare che tutto dipenda da uno specchio acquistato dal padre. La sorella durante i due decenni si dedica a recuperare e a scoprire cosa possa avere quello specchio, con uno spirito tutt’altro che accogliente nei confronti del fratello dopo il ritorno in libertà. Grande tensione, mistero, un pizzico di fantasy restituiscono un risultato esaltante.

The Babadook

E’ un film horror dove c’è una fortissima tensione che percorre tutta la pellicola e parla del rapporto tra madre e figlio. Le paure dei mostri di un bambino si materializzano dopo che sua madre gli legge un libro dal titolo omonimo. All’inizio cerca di tranquillizzare il bambino, ma alla fine si ritroverà posseduta da questo mostro che gli intimerà di fare del male al figlio. Chi vincerà tra l’amore di una madre e la forza del male?

Cybernatural- Unfriended

Un horror dove i social network diventano un mezzo per terrorizzare e costringere un gruppo di amici ad ammettere segreti inconfessabili. Uno di loro è infatti responsabile del suicidio di un’amica comune avvenuto un anno prima, il cui account ricompare inspiegabilmente.