Diretta tv sorteggio Europa League del 14 dicembre

Oggi conosceremo le avversarie di Napoli Fiorentina e Lazio ai sedicesimi di finale di Europa League edizione 2015/16. Alle 12:45 di oggi lunedì 14 dicembre (dopo la diretta Mediaset Premium delle 11:45 per la Champions League) prendono il via i sorteggi da Nyon con i 32 club qualificati alle odierne. Tutta da seguire la diretta streaming su Sky. l’andata dei sedicesimi di finale verrà disputata il 18 febbraio 2016, mentre il ritorno è in programma la settimana seguente, il 25 febbraio 2016. L’obiettivo comune è quello di proseguire il più possibile per cercare di raggiungere la finale del 18 maggio in programma in Svizzera allo stadio “St Jackob-Park” di Basilea.

Saranno due le urne del sorteggio dalle quali verranno estratte le sfere con i nomi delle squadre. La prima con le 12 vincitrici dei propri gironi della prima fase a cui si aggiungono le quattro migliori che arrivano dalla Champions.

Nella seconda urnaabbiamo le 12 seconde classificate dei raggruppamenti di Europa League, più le 4 peggiori terze posizionatesi in Champions. Il regolamento della competizione dice che nei sedicesimi di finale non si possono affrontare squadre appartenenti alla stessa fascia, squadre della stessa nazionalità e squadre che si sono già affrontate nella fase a girone.

Prima fascia > Napoli, Lazio, Basilea, Athletic Bilbao, Krasnodar, Molde, Rapid Vienna, Braga, Lokomotiv Mosca, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Bayer Leverkusen, Olympiakos, Manchester United, Porto.

Seconda fascia > Fiorentina, Saint-Étienne, Fenerbahce, Sion, Borussia Dortmund, Villareal, Marsiglia, Midtjylland, Sporting Lisbona, Anderlecht, Sparta Praga, Augsburg, Shakhtar Donetsk, Valencia, Galatasaray, Siviglia.

Diretta streaming dell’evento con Sky Sport 1 HD, canale 201. Disponibile anche il live streaming per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Sky Go, oppure con i web links di Rojadirecta e TarjetaRojaOnline.