Si inizia con Italia-Belgio il 13 giugno, poi Svezia e Irlanda

La gara d’esordio degli azzurri di Antonio Conte a Euro 2016 sarà contro il Belgio, numero uno del ranking Fifa, a Lione il 13 giugno alle ore 21. Dopo la sfida con il Belgio, l’Italia tornerà in campo per la seconda partita del Gruppo E degli Europei di calcio il 17 giugno alle ore 15, contro la Svezia a Tolosa per chiudere il 22 giugno, alle ore 21, con l’Irlanda a Lille.

Questo sarà il primo Europeo con il nuovo regolamento che prevede una fase finale a 24 squadre dà maggiori speranze. Passeranno agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone ma anche le migliori quattro terze dei sei raggruppamenti.

La fase successiva sarà quella a eliminazione diretta. La fase a gironi inizia il 10 giugno e si conclude il 22, mentre gli ottavi incominciano il 25 e la finale si disputerà il 10 luglio 2016 a Saint-Denis.

Questo l’esito del sorteggio per gli Europei del 2016 avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi al Palazzo dei Congressi di Parigi. La nazionale azzurra era in seconda fascia. Evitate le più temibili Francia, Germania e Spagna.

Questi i gironi di Euro 2016.

Gruppo A: Francia, Romania, Albania, Svizzera.

Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia.

Gruppo C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord.

Gruppo D: Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia.

Gruppo E: Belgio, Italia, Irlanda, Svezia.

Gruppo F: Portogallo, Islanda, Ungheria, Austria.