Valeria Marini

Sarà Valeria Marini la madrina d’eccezione della Serata benefica con lotteria a favore della Onlus amici del Bambino malato, che si terrà giovedì 26 novembre a Milano alle ore 20,30, presso la Palazzina del Peso, Ippodromo del Galoppo di San Siro, Piazzale dello Sport, 6.

Con la Marini anche due testimonial del mondo della comicità, Barbara Foria, comica e conduttrice televisiva e Giuseppe Braida, comico e attore.

“E’ per me un onore – afferma Valeria Marini – essere stata coinvolta in questa bellissima iniziativa a favore di aBm Onlus che sostiene i bambini che soffrono e che hanno bisogno di cure speciali. E sono molto felice di aver dato anche il mio contribuito alla raccolta dei premi con un capo particolare della linea di abbigliamento che io stessa ho creato”.

I premi in palio sono davvero moltissimi, da un girocollo in oro bianco e brillanti firmato Crivelli donato da Il Gioiello Inn di Milano, alle borse di Moschino donate da La Tenda di Santa Margherita Ligure, a borse di diversi brand della boutique Biffi di Milano, alle stole di Agnona, agli orologi Guess. Ed ancora, biglietti per i concerti di Jovanotti, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Negramaro, ingressi per 2 persone per il musical Grease al Teatro della Luna di Milano e un we musicale con concerto a Forlì, pernottamenti per 2 persone in NH hotel, Una Hotel, Starhotels e Hotel & Spa Des Pecheurs, creme di bellezza per donna e per uomo di Lierac, prodotti di Coppola. Ed, infine, per i più golosi cesti con prodotti gastronomici de Il Salumaio, Zoppi & Gallotti e Faravelli, dolci Vergani e Gadeschi, cene per due in diversi ristoranti di Milano, olio artigianale, vini e liquori prestigiosi.

Oltre 70 in tutto i favolosi premi messi in palio per la lotteria che seguirà ad un aperitivo e cena a buffet. Il costo per la partecipazione alla serata sarà di 75 euro e per l’acquisto di un singolo biglietto della lotteria benefica sarà di 50 euro.

“Sono fiera di poter annunciare la terza edizione della nostra iniziativa – sottolinea la Prof.ssa Susanna Esposito, Presidente di aBm Onlus. L’obiettivo che vogliamo raggiungere con la serata e la vendita dei biglietti della lotteria è quello di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di nuove apparecchiature per la diagnosi e la cura dei bambini con patologia ad alta complessità: MiSeq, uno strumento per la diagnosi delle malattie genetiche, e due defibrillatori, per il trattamento in emergenza di bambini e adolescenti con aritmia cardiaca o arresto cardiaco”.

L’impegno della Onlus, associazione con sede presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico dell’Università degli Studi di Milano, è rivolto allo sviluppo, passo per passo, del grande progetto di creare all’interno della Clinica un reparto di terapia sub-intensiva per bambini affetti da malattie a prognosi spesso negativa che devono essere trattati in emergenza e continuativamente assistiti anche con l’ausilio di apparecchiature di recente concezione molto sofisticate e conseguentemente costose.

La Clinica De Marchi è la struttura pediatrica più grande di Milano in cui sono ricoverati ogni anno circa 3000 bambini.