Tante novità per Groupon Viaggi, da Marketplace al Booking Calendar.

Tanti auguri a Groupon, sito web molto apprezzato, che per i suoi primi cinque anni di vita, ha deciso di rinnovare alcune sue funzioni, soprattutto relative alla sezione Groupon Viaggi.

Il piacere del risparmio.

Da cosa deriva il successo di Groupon e di Groupon Viaggi?
Sicuramente dal fatto che, grazie a questo sito, con pochi click si può ottenere un grandissimo risparmio negli acquisti online.
Fin dalla sua nascita, la semplicità di questa piattaforma ha conquistato il cuore degli utenti e ha fatto tornare in voga l’uso dei coupon.
Grazie alle tantissime partnership strette dal sito web, Groupon è diventato in pochi anni lo strumento migliore per chi, pur volendo spendere poco, non vuole rinunciare allo shopping. Le possibilità di risparmio non finiscono qui, utilizzando un codice promozionale Groupon come questo infatti è possibile ottenere ulteriori sconti sui prezzi già vantaggiosi. Sull’onda del successo dello shopping digitale, i creatori hanno deciso di rivoluzionare completamente la sezione di Groupon Viaggi, una delle più apprezzate dagli utenti.

La prenotazione dei viaggi.

Il quinto anno di vita ha stimolato la fantasia dei creatori e gestori di Groupon, che in occasione dell’evento TTTG incontri di Rimini, hanno deciso di svelare alcune delle nuove funzioni del sito web.
Una di queste risulta essere la possibilità di poter prenotare un viaggio, sfruttando il motore di ricerca presente nel sito.
In prima pagina, al centro di essa, è stata infatti aggiunta una nuova barra, nella quale si possono inserire tutti i dati relativi al viaggio che si vuole prenotare.
Gli utenti, che intendono sfruttare tale funzione, dovranno semplicemente inserire la data di partenza e quella di ritorno, nonché la destinazione che si vuole raggiungere.
Con questi semplici dati, oggi Groupon permette di trovare le offerte relative a quel lasso di tempo, dando possibilità ai clienti di poter prenotare, anche a dieci giorni di distanza, il loro viaggio.
Funzione molto apprezzata, ha riscosso subito un grande successo ed è stata una delle più sfruttate dopo la sua introduzione.
SPA in primo piano per quanto riguarda le prenotazioni, seguite dalle località con paesaggi favolosi, in riva ai laghi e con un panorama montanaro da osservare dalla finestra dell’albergo.

Il marketplace di Groupon Viaggi ed il risparmio.

Oltre alla possibilità di poter prenotare il viaggio in anticipo, Groupon Viaggi ha deciso di aggiungere un’importante funzione che prende il nome di Marketplace.
Essa nasce grazie alla nuova collaborazione del sito con Expedia.

it, ed ha uno scopo ben preciso: permettere, ai clienti di Groupon Viaggi, di poter trovare un volo ad una tariffa veramente bassa.
Il sito web offre, ai propri clienti, la possibilità di inserire le date e la destinazione del viaggio: cliccando Invio, sarà possibile conoscere le varie offerte attive in quel lasso di tempo.
Alla funzione del marketplace si aggiunge quella prima citata della prenotazione, visto che i clienti avranno la possibilità di poter prenotare quel viaggio prima che il prezzo possa subire delle variazioni col passare del tempo.
Sono oltre mille le strutture ed i viaggi che si possono prenotare grazie all’introduzione del marketplace, che è piaciuta tantissimo agli utenti del sito web.

NTV e Groupon.

Viaggiare in aereo non sarà l’unico mezzo di trasporto che potrà essere selezionato, visto che la compagnia ferroviaria NTV, ha allacciato una partnership con Groupon.
Novità che celebra ulteriormente i cinque anni di vita del sito: dal trenta settembre, fino al tredici dicembre, NTV offrirà biglietti super scontati che riguarderanno le partenze nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.
Mossa studiata a tavolino che permetterà alla compagnia ferroviaria di ottenere una grande entrata economica, mentre a Groupon Viaggi garantirà un numero crescente di utenti che effettueranno l’acquisto presso la suddetta piattaforma.

Nuovo aspetto e recensione dei clienti.

Infine, sono altre due le novità di Groupon Viaggi: la prima riguarda la nuova interfaccia grafica, ora semplificata e con tutte le funzioni prima citate nella homepage, che potranno essere sfruttate senza dover navigare tra le tante pagine del sito.
La seconda riguarda le recensioni dei clienti, che esprimeranno i loro commenti sia sul sito che sul pacchetto acquistato, che consentirà di avere una panoramica chiara e precisa dell’offerta, ed eviterà brutte sorprese ai futuri clienti.

Queste sono tutte le novità di Groupon Viaggi. Queste semplici ma interessanti innovazioni apportate per festeggiare il quinto anno di vita di Groupon, riscuoteranno sicuramente un grande successo.