#RealSmile 2 ottobre: Donare sorrisi ai bambini nella Giornata mondiale del Sorriso.

Align Technology, rinnova il suo sostegno a Operation Smile e il suo impegno a donare 1 milione di dollari per aiutare i bambini di tutto il mondo affetti da labioschisi e palatoschisi a ricevere un’adeguata assistenza chirurgica. La campagna #RealSmile è programmata per svolgersi in concomitanza con la Giornata mondiale del sorriso, in calendario il 2 ottobre, e incoraggiare così le persone a celebrare e condividere la gioia di un “vero sorriso”.

Che cos’è un vero sorriso? Un vero sorriso è un sorriso aperto, spontaneo, privo d’ogni traccia di disagio o imbarazzo; si allarga a tutto il volto coinvolgendo gli occhi, le guance, i denti, non è solo un movimento delle labbra che solleva gli angoli della bocca. Un vero sorriso risplende di gioia e illumina tutto il viso”.

In contemporanea con la Giornata mondiale del sorriso del 2 ottobre, Align Technology darà il via ad un’operazione planetaria incentrata sulla pubblicazione di foto tramite i social media, invitando tutti i fan e i follower di Invisalign® nel mondo a scattare un selfie o a trovare un ritratto del loro vero sorriso e a condividerli su Facebook,

Twitter o Instagram. La campagna, che si svolgerà dalle 00:00 alle 23:59 del 2 ottobre, incoraggerà inoltre gli utenti dei social media a farsi promotori dell’iniziativa per esortare altre persone a fare altrettanto.

Il 2 ottobre, ogni pubblicazione di una foto che ritrae il vero sorriso di una persona su Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #RealSmile si tradurrà nella donazione di 1 dollaro da parte di Align Technology.

L’obiettivo della campagna #RealSmile è aiutare i bambini di tutto il mondo a sorridere facendo conoscere al pubblico Operation Smile, generare interesse per l’opera svolta da questa Onlus internazionale e promuovere la raccolta di fondi a suo favore. I medici di Operation Smile eseguono gratuitamente interventi chirurgici per correggere labioschisi, palatoschisi e altre malformazioni facciali in bambini di tutto il mondo che non avrebbero mai potuto sorridere liberamente senza il loro aiuto.