Scoperta Acqua su Marte Doodle Google.

Per molti il doodle di oggi 29 settembre è già la cosa più bella della giornata. La scoperta dell’acqua salata su Marte ha emozionato tutto il mondo. Talmente tanto che Google ha voluto dimostrare l’entusiasmo generale a questa incredibile scoperta scientifica, che ha voluto omaggiare l’evento con un doodle animato. Nel logotipo spaziale troviamo quest’oggi il pianeta marte bevendo un bicchiere d’acqua. Animazione dedicata ai bambini per spiegare loro l’importanza scientifica di questa scoperta.

Un po’ impreciso Google nel realizzare il doodle di oggi. Infatti nell’attributo title dell’immagine gif del doodle, ha fatto apparire “Scoperta acqua su Marte!” mentre sappiamo che la NASA ha trovato tracce di minerali che si depositano solamente con il passaggio dell’acqua salata.

Su Marte sembrerebbe esserci acqua salata e non acqua dolce, che è quella alla quale ci riferiamo quando diciamo semplicemente “acqua“.

Scoperta Acqua su Marte Doodle Google.

Certamente la NASA nella giornata di ieri ha regalato al mondo un nuovo orizzonte nell’esplorazione dello spazio, in quanto dove c’è acqua, fino a prova contraria, c’è anche la vita. Prossimo passo quindi è trovare vita microbica sul pianeta rosso, e questo potrebbe essere fatto prima del viaggio dell’uomo sul misterioso pianeta del nostro sistema solare. Fonte Post Breve.