Terremoto Oggi Marche: secondo Sisma M3,9 epicentro Mercatello sul Metauro (Pesaro Urbino Marche).

TERREMOTO OGGI ITALIADopo quello di ieri sera delle 21:24 ancora una scossa di terremoto in tempo reale è stata sentita nelle Marche e in Toscana. Sempre lo stesso epicentro del sisma di magnitudo M3,6 ma questa volta il magnitudo è stato M3,9: localita’ di Mercatello sul Metauro in provincia di Pesaro e Urbino, vicino al confine con la Toscana. La terra ha tremato alle ore 09:12 di oggi 19 settembre 2015.

Secondo quanto registrato dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) il terremoto di oggi di magnitudo 3,9 gradi, ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche latitudine 43,63 e longitudine 12,33 –

guarda la mappa con Google Maps – e con ipocentro a 7 Km di profondita’, più in superficie quindi di quello di ieri sera

In un raggio di 10 Km dall’epicentro, il terremoto di oggi ha interessato le localita’ di Mercatello sul Metauro (PU), Borgo Pace (PU), Sant’Angelo in Vado (PU), Sestino (in provincia di Arezzo in Toscana) e Belforte all’Isauro (PU).

Secondo i Vigili del fuoco al momento non vi sono notizie di danni a persone o cose. In attesa di ulteriori e ultime notizie sul terremoto di oggi nelle Marche. Alcune scuole sono state fatte evacuare a scopo precauzionale.