Morgan a Radio 105: tutto su X Factor e Bluvertigo.

Ieri sera i Bluvertigo di Morgan sono stati ospiti di “105 Mi Casa”, il programma di Max Brigante in onda su Radio 105. A 14 anni dall’addio ufficiale alle scene, ora i Bluvertigo sono finalmente tornati insieme. Anticipato dal singolo “Andiamo a Londra” composto da Morgan con Mika e Guy Chambers, il disco uscirà con il nuovo anno e si chiamerà  “Tuono – Tono, Tempo, Suono”.

A proposito di X Factor, Morgan ha dichiarato: “Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto.

Io immagino sia … bellissimo”. “A me a X Factor stanno proprio … simpaticissimi”. “Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato”. “Quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza”. “Non c’è Morgan, non c’è Mara, non c’è Simona Ventura e hanno ancora il coraggio di chiamarlo X Factor?”.

Morgan ha continuato dicendo: “Io ascolto solo Skin, Fedez, Mika, Elio … e un po’ Brian Eno e Cristina D’Avena”. “La gente mica è scema. Le persone godono quando vedono che uno ci mette la passione. Una volta Claudio Baglioni, che è uno dei più grandi musicisti italiani, mi disse: “Per la prima volta c’è in televisione qualcuno che racconta la musica, e io sto a guardarti volentieri. E io mi sono sentito stralusingato quella volta””.