F1 GP Italia, Sorpresa a Monza: le Ferrari di Raikkonen e Vettel dietro alla pole di Hamilton

SORPRESA A MONZA IN FORMULA 1. Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gran Premio d’Italia, 12esimo appuntamento (su 19 totali) del Mondiale di Formula Uno. Al termine delle qualifiche, il britannico della Mercedes ha fermato il cronometro a 1’23″397. Domani, nella gara sullo storico circuito di Monza, avrà alle sue spalle, in seconda e terza posizione, le due Ferrari, quella del finlandese Kimi Raikkonen (1’23″631) e quella del tedesco Sebastian Vettel (1’23″685).

Sulla griglia di partenza, abbiamo in quarta posizione per la Mercedes del deluso Nico Rosberg, seguito dalle due Williams, con il brasiliano Felipe Massa quinto e il finlandese Valtteri Bottas sesto.

Chiudono la top ten Perez, Grosjean, Hulkenbeg ed Ericsson rispettivamente dal settimo al decimo posto. Partenza in diretta streaming del Gran Premio di Monza alle 14 di domenica sui canali digitali Sky.

Il risultato insperato per le Ferrari confermato dalle parole di Vettel in conferenza stampa: “Un risultato fantastico, secondo e terzo posto ed essere cosi’ vicino a Lewis (Hamilton) ci dà fiducia, ci dà confidenza in vista della gara. E’ un’atmosfera incredibile qui a Monza, vedere tutti i tifosi con le loro bandiere che saltano sulle gradinate ti da una spinta in piu’. Voglio godermi questa giornata e spero che domani si possa raggiungere entrambi il podio. Speriamo di essere magari tutti e due davanti ad Hamilton. Sara’ una gara difficile e ci vorra’ un passo veloce, ma noi faremo di tutto per lottare e per cercare di fare il meglio”.