Calciomercato: Hernenes passa dall'Inter alla Juventus

Il brasiliano Hernanes è un giocatore della Juventus. È l’ultimo colpo di calciomercato. Arrivato a Torino, dall’Inter, per 11 milioni di euro (+2 di bonus). Sarà lui il trequartista che tanto mancava alla Juve quest’anno. Il “Profeta” ha chiuso con un contratto triennale.

Qualche polemica tra i tifosi, che comunque lo hanno festeggiato alla grande al suo arrivo a Torino per le visite mediche, in quanto si ricordano cosa aveva affermato Hernanes il giorno della sua presentazione all’Inter: “Inter mai retrocessa in B e mai coinvolta negli scandali di qualche anno fa. Lo aprezzo molto”. Era il 6 febbraio del 2014, e sono oggi diventate le “ultime parole famose“.

Le ultime parole famose di Hernanes il

A parte questo dettaglio, leggendo le statistiche Opta, c’è da dire che nello scorso campionato l’Inter ha totalizzato una media di 1,8 punti a partita contro 0,8 senza di lui. Dal 2010/11 ad oggi solo Hamsik con 46 gol è tra i centrocampisti che ha segnato di più in Serie A di Hernanes (40 gol).

Siamo sicuri, che ai primi assist o alle prime realizzazioni, i tifosi della Juventus che in questo momento sono scontenti del trasferimento, si ricrederanno e cominceranno ad amare il loro nuovo beniamino. Curiosità invece nel vedere se un giocatore brasiliano funzionerà nella Juventus.