Opzioni binarie: settore in crescita rispetto al 2014

In questi giorni siamo assaliti dalle notizie di borsa. Prima l’accordo sulla Grecia, che ha scongiurato in extremis il rischio default del paese e un possibile tracollo dell’economia dell’eurozona, poi quello sull’Iran che dovrebbe portare ad un annullamento delle sanzioni e dei divieti con la possibilità di aprire a nuovi scenari economici finanziari. Ma nonostante tutto questo il settore del trading è in forte crescita.

In particolare è in crescita il settore delle opzioni binarie, uno degli strumenti finanziari più discussi degli ultimi anni che, nonostante tutto, continua a raccogliere numerosi consensi.

A questo proposito abbiamo realizzato una breve intervista con chi di opzioni binarie ci capisce. Stiamo parlando della redazione di segnaliopzionibinarie.info , uno dei punti di riferimento del settore del trading online, nonchè un portale che aiuta i giovani trader a trovare segnali.

Per prima cosa vogliamo capire esattamente cosa sono i segnali nel campo delle opzioni binarie.

I segnali sono delle indicazioni che vengono fornite da chi offre questo servizio (solitamente gli stessi broker o trader privati).

Si tratta di uno strumento importantissimo sia per chi è alle prime armi sia per chi lo fa di professione. Aiuta a individuare i trend e le opportunità di borsa.

I numeri parlano chiari, il trading binario è in forte crescita rispetto al 2014. Perchè le opzioni binarie continuano a raccogliere consensi tra i trader?

Perchè si tratta di uno strumento più facile da comprendere rispetto ad altri come i cfd, decisamente più tecnici. Chi è alle prime armi apprezza questo approccio più soft e di conseguenza è attratto da questo strumento. Diciamo che, in linea di massima, calcolando di avere già un minimo di conoscenza in ambito finanziario, con le opzioni binarie si può essere operativi in una sola settimana.

Quali sono i broker da tenere in considerazione e quali, invece, quelli adatti ai principianti?

I broker di riferimento sono optiontime e 24option, che a nostro avviso sono davvero i top del settore sia per qualità degli strumenti che per l’assistenza al cliente. Un ottimo broker che si adatta ad un principiante, invece, è topoption. Offre tutti gli strumenti di cui si necessita e permette di aprire un conto con un capitale davvero esiguo. Anche in questo caso l’assistenza clienti e molto veloce e affidabile.