TecheTecheTè con tutti i sentimenti, alle 20:35 su Rai1 oggi 5 luglio

E’ iniziata domenica 7 giugno 2015 alle 20:35 su Rai1. TecheTecheTe’ torna anche questa sera con molte le novità di questa edizione a partire dal sottotitolo: il “Vive la gente” dello scorso anno (che faceva seguito a “Il nuovo che fu” dell’edizione 2012 e “Vista la rivista” del 2013) diventa “Con tutti i sentimenti”, sintesi dello spirito all’insegna delle emozioni che anima quest’anno gli autori nella ricerca di accostamenti di chicche – gag e canzoni – d’archivio televisivo.

Ogni puntata illustrerà tre argomenti in relazione: alla scuola sono avvicinati adolescenza e tv dei ragazzi mentre il tema del matrimonio è associato a corteggiamento e gelosia, e via di seguito per oltre 90 puntate, sette giorni su sette, fino a settembre.

Inoltre ogni sera i telespettatori saranno chiamati a indovinare l’identità di un ospite d’onore: un protagonista della recitazione in video, ovvero della fiction di oggi, degli sceneggiati di ieri o degli originali televisivi, com’erano definite al tempo del bianco-e-nero le commedie da teleschermo.

Un modo per celebrare i grandi interpreti del teatro italiano dalle origini della tivù ai giorni nostri. Ma la maggiore novità sta nella figura del narratore.

Ogni puntata ha infatti un testimonial prestigioso – tra attori, cantanti, conduttori e giornalisti della televisione, campioni dello sport – che introdurrà e commenterà i temi della serata, traccerà il profilo dell’ospite d’onore e ne svelerà l’identità al termine del programma.

In coda poi ci sarà la Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori, ma i brani saranno reinterpretati e tutte le parole sono sostituite da un unico vocabolo: techetechete’.

Appuntamento per oggi, domenica 5 luglio 2015 alle ore 20:35 e per 45 minuti con TecheTecheTè. E se vi siete persi la puntata di ieri eccola qui.