A Silverstone il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ottiene la pole position numero 46 nella sua carriera

A Silverstone il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ottiene la pole position numero 46 nella sua carriera. Stacca così il ferrarista Sebastian Vettel fermo a 45. L’inglese ora è terzo di tutti i tempi, dietro solo a Schumi e Senna. La partenza della gara del Gran Premio di Bretagna di Formula 1 in diretta tv a partire dalle ore 14 di domani, domenica 5 luglio 2015. Seconda fila tutta Williams, con Felipe Massa che beffa Bottas all’ultimo giro. Deludono invece le Ferrari, con Raikkonen che batte Vettel per la seconda volta in stagione.

Ferrari Gran Premio di Bretagna di Formula 1 in diretta tv

Ecco la griglia di partenza dopo le qualifiche di oggi: Lewis Hamilton in pole position, Rosberg, Felipe Massa, Bottas, Raikkonen, Vettel, Kvyat, Sainz, Hulkenberg, Ricciardo. ELIMINATI IN Q2: Perez, Grosjean, Verstappen, Maldonado, Ericsson.

ELIMINATI IN Q1: Nasr, Alonso, Button, Stevens e Merhi.

Navigando in internet abbiamo trovato un commento interessante di un utente che vogliamo condividere con i nostri lettori: “Allora io non sono un intenditore di formula 1, la guardo da profano però credo che pure uno che non ne capisce niente capirebbe che ormai è uno spettacolo desolante. Una sola macchina che si gioca le gare, regole inutili e superflue, circuiti storici abbandonati per fare spazio a quelli esotici, è un campionato di ingegneria, dell’estro del pilota, delle battaglie tra scuderie c’è poco. Credo che Sky faccia più ascolti quando trasmette i GP storici che quando trasmette quelli in diretta“. Che ne pensate voi?