FOTO VIDEO Donald Trump si candida alla presidenza degli Stati Uniti. Qual'è la vostra opinione?

All’eta’ di 69 anni il famoso imprenditore statunitense Donald Trump si candida alla presidenza degli Stati Uniti d’America le cui elezioni avverranno nel 2016. “Torneremo a far grande il nostro paese“, con queste parole dall’iconico Trump Tower in New York City, e’ stato lanciato l’annuncio ufficiale (fonte abcnews.go.com). Qualche giorno fa anche l’annuncio (guarda il video) di mettersi in corsa alla casa bianca da parte del fratello di George W Bush, Jeb Bush.

Certo e’ che il magnate americano del business, investitore, personalità televisiva e scrittore, conferma ancora una volta che per candidarsi alla presidenza della Casa Bianca devi avere una montagna di soldi.

In una puntata del Letterman Show nel marzo 2013 ha dichiarato che il suo patrimonio è di 9 miliardi di dollari.

Il nostro Paese ha bisogno di un vero leader che possa far tornare i nostri posti di lavoro“. In passato aveva già flirtato con la candidatura. Ha attaccato sia Obama sia i Repubblicani, accusati di fare retorica, e si è presentato come “un vincitore” in un Paese “che non vince più“. Il discorso è stato diffuso anche su Periscope, l’app di streaming video di Twitter.

Lo sapevate che Donald Trump ha ricevuto, nel 31 luglio 2009, l’Ordine Presidenziale della Luce? Si tratta dell’ordine cavalleresco della Georgia che viene assegnato per onorare figure di spicco della cultura, dell’istruzione, della scienza, delle arti, dello sport e di altri settori per il servizio eccellente.

Qual’è la vostra opinione? Commentate a fondo articolo.