Le spettacolari immagini al rallentatore del salvataggio di Valentino Rossi durante il Gran Premio d’Italia del Mugello per la MotoGP 2015. Il pilota della Yamaha e’ arrivato terzo salendo ancora una volta sul podio e riuscendo a mantenere la posizione di leader nella classifica generale.

Il commento sulla gara del Dottor Rossi: “Sono contento perchè sono salito sul podio e farlo dopo questa gara diffilce è un buon risultato. Non sono mai stato forte questo weekend e anche in gara ho sofferto, ma salire sul podio qui davanti a tutti questi tifosi è un gran risultato. Sarebbe stato un peccato non salire sul podio per onorare tutti questi tifosi, c’era davvero tanta tanta gente.

Nella prima parte della stagione siamo stati molto veloci ma nelle ultime 3 gare abbiamo avuto qualche problema in più. Oggi è stato uno dei più difficili insieme a Jerez, sono sempre stato dietro. Dobbiamo lavorare per essere più competitivi, Jorge è in gran forma. Sta recuperando punti e ora è vicino. Ogni domenica ha la sua storia, la settimana prossima c’è Barcellona che è casa sua ma dovremo essere più bravi. E’ presto per dire che il campionato è chiuso per Marquez, mancano 12 gare. Ma oggi due su quattro hanno perso tanti punti, anche Dovizioso infatti è uscito. Noi due abbiamo allungato ed è positivo, ma Lorenzo sta andando fortissimo quindi è un momento difficile e bisogna tener duro”.