ENRICO RUGGERI Live Auditorium Roma con Stefano di Battista, Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino

Ci sarà anche il sassofonista Stefano Di Battista tra le special guest dell’atteso concerto di Enrico Ruggeri oggi lunedi’ 25 maggio 2015 all’Auditorium Parco della musica di Roma. Appuntamento alla Sala Sinoli alle 21:00.

Dopo le gradite conferme di Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino, si conferma così, sul palco della Sala Sinopoli, una serata ricca di emozioni e sorprese per un concerto destinato come sempre a far parlare e discutere. Un concerto ispirato all’ultimo doppio album Pezzi di vita nel quale il suo acclamato stile rock-autoriale si impregnerà di nuove sonorità e testi legati ad attuali contesti del nostro vivere

quotidiano insieme a rivisitazioni “sui generis” di classici rivolti sempre a nuovi e progressivi linguaggi di comunicazione musicale.

Ad accompagnarlo in questa avventura che chiude il suo tour nei teatri prima delle prossime esperienze estive, la sua storica ed affezionatissima band composta da Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo a basso e tastiere, Francesco Luppi a pianoforte e tastiere e Marco Orsi alla batteria.

Uno spettacolo di testi, parole, note ed emozioni dove ogni singolo accordo è stato ripensato per riportare il repertorio del passato ad una originale e contemporanea chiave di lettura e dove la poesia della scrittura meditata è fonte di stimoli per ogni ascoltatore, storico fan o new entry che sia, per una presa emotiva a più livelli sensoriali ed una riflessione sulla vera ed integerrima musica d’autore.