Smartphone trasparenti: come in un film di fantascienza (Video)

SMARTPHONE VIDEO – Uno smartphone che appare opaco da spento e trasparente una volta acceso. Come in un film di fantascienza, con dispositivi che potevano esistere solo nella fantasia di una sceneggiatura, oggi invece sono più vicini alla realtà e diventeranno una concreta alternativa a smartphone e tablet tradizionali. Per i consumatori, negli anni a venire, si schiudono le porte a prodotti dall’aspetto e dalle caratteristiche ancora più affascinanti.

La Polytron Technologies, azienda con sede a Taiwan, sta lavorando alla sua prima gamma di dispositivi elettronici con un display trasparente: i componenti interni come le batterie, la scheda SD e le sim card, tuttavia sarebbero quelle tradizionali.

Nel video in appendice all’articolo, tratto dal canale tematico YouTube di “minipcpro”, vengono illustrate le specifiche tecniche di come si svilupperà il modello di smartphone. Lo sviluppo tecnologico, in vari settori commerciali, sta progredendo velocemente, nonostante la crisi economica globale. Negli ultimi tempi, ad esempio, ha non poco affascinato il video di un’auto che si parcheggia da sola.