Trading binario: borse tirano il fiato in attesa della Grecia

Quando si investe nel trading binario, si sa, bisogna sempre essere informati su ciò che avviene nel mondo dell’economia e, in particolare, tenersi aggiornati in tempo reale sui dati del calendario economico e sui principali fattori che possono influenzare gli asset di proprio interesse.

Oggi, grazie alla collaborazione dello staff di http://www.comefareopzionibinarie.com/ faremo il punto della situazione sui principali dati diffusi nella giornata di ieri e sui fattori di influenza dei mercati che potrebbero essere determinanti per quel che riguarda l’andamento delle borse nella settimana in corso.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un’altalena di dati non tutti positivi che hanno contribuito a far riprendere fiato alle borse. In particolare in Europa c’è da registrare l’indice di fiducia tedesco che a marzo è salito a 107,9 punti base, ben oltre le attese, e ha fatto da contro altare al pessimo dato relativo agli ordinativi di beni durevoli negli USA.

Le borse Europee stanno aspettando con ansia gli sviluppi delle trattative per la risoluzione del nodo Grecia che dovrebbe volgere, presto, al termine con un accordo tra le parti dopo gli ottimi segnali di

distensione arrivati dall’incontro tra la Merkel e Tsipras. Non a caso lo sesso Junker si è detto molto fiducioso che le trattative in corso vadano a buon fine nel giro di pochi giorni.

Dal punto di vista operativo, per chi fa trading in opzioni binarie, consigliamo di tenere d’occhio anche il cambio euro dollaro e, non per ultimo, il prezzo del greggio che continua a stazionare poco sotto i 50 dollari al barile con le scorte USA salite sopra le attese. Quello delle scorte USA ormai al limite dell’eccesso è un fattore che va tenuto in altissima considerazione da chiunque faccia trading online.

Per quel che riguarda le opzioni binarie 60 ci potrebbero essere, a breve, degli ottimi spunti: qualora il nodo Grecia venisse risolto in maniera tempestiva molti asset potrebbero girare al rialzo in maniera repentina assicurando dei mini trend molto interessanti da gestire con questo strumento finanziario.

Per chi non lo sapesse le opzioni 60 sono delle particolari opzioni binarie che hanno scadenza a soli 60 secondi (da qui il nome) e sono strumenti eccezionali per sfruttare dei trend improvvisi e violenti.