Trading cfd: le novità della settimana

Facciamo il punto della situazione per quel che riguarda il trading online in cfd e analizziamo tutte le novità che hanno caratterizzato questa prima parte di una settimana che si preannuncia davvero molto ricca.

Nel complesso i mercati finanziari si sono dimostrati piuttosto cauti dove le prese di beneficio l’hanno fatta da padrone. Grazie allo staff di TradingCfd, abbiamo analizzato le 2 più importanti news del settore e te le proponiamo in questo breve focus di approfondimento che ti potrà dare spunti per la tua operatività sui mercati finanziari.

Fed: sono state molte le prese di beneficio sui mercati finanziari in attesa delle parole della Fed che, come largamente preventivato, ha optato per una linea morbida. In sostanza la Fed si è detta non più paziente per quel che riguarda il costo del denaro ma, non per questo, impaziente (scusate il gioco di parole ma è lo stesso fatto dai vertici dell’istituto finanziario). Il senso di tutto ciò si può spiegare in questo modo.

Se da un lato si pensa già ad un rialzo dei tassi a Giugno o in autunno, è probabile che dopo il primo aumento non ne seguiranno subito degli altri. Per chi fa trading in cfd il consiglio è di prestare attenzione alle possibili ripercussioni su indici e forex.

IG Italia: il gruppo internazionale specializzato in trading su cfd ha presentato la prima app del settore per Apple Watch, l’innovativo prodotto della casa di Cupertino che è già destinato a diventare un must. Con questa incredibile app di IG sarà possibile fare trading su tutti i principali strumenti finanziari della piattaforma. Dal punto di vista strettamente pratico con questa applicazione si potrà usare il proprio prodotto Apple per aprire e chiudere posizioni con ordine immediato e accedere a watchlist personalizzate per visualizzare le varie quotazioni in tempo reale. Sempre grazie alla app sarà possibile visualizzare sul proprio Apple Watch il calendario economico di IG per restare aggiornato su tutti i principali eventi finanziari. Nel complesso questa applicazione permette, a tutti gli effetti, di investire sui cfd tramite un orologio. Una soluzione impensabile anche solo fino a pochi anni fa.