Trading binario: opportunità su euro e indici

Uno dei vantaggi di investire nel trading binario è quello di poter variare i mercati di riferimento e approfittare, di volta in volta, delle diverse opportunità che si vengono a creare. In questo particolare periodo l’attenzione dei trader è focalizzata sull’Europa e, in particolare, verso la crisi della Grecia e agli effetti del quantitative easing.

Se, per quanto riguarda la Grecia, l’esito sembra essere scontato (con molta probabilità si arriverà ad un accordo che permetta alla crisi di rientrare evitano il default del paese e una sua inevitabile uscita dall’euro) sugli effetti del quantitative easing voluto dalla Bce ci sono state non poche sorprese.

L’euro ha, di fatto, messo il turbo e si sta dirigendo velocemente verso la parità con il dollaro al punto tale che alcuni analisti cominciano a pensare che la situazione sia sfuggita dal controllo dei tecnici della BCE. Non a caso sono molti i trader che, in settimana, hanno approfittato di questo aspetto per ottenere profitti sul trading binario.

I principali broker del settore, infatti, permettono di acquistare opzioni sull’euro sia con scadenza di brevissimo (come le opzioni 60) che con scadenza in giornata.

Secondo questa guida interessante al trading binario, in questo momento si stanno creando i presupposti per una serie di investimenti in questo complesso settore. In particolare si guarda all’euro e agli indici europei che sembrano reagire piuttosto bene agli effetti della politica monetaria voluta dall’istituto guidato da Mario Draghi. Presupposti interessanti che, però, vanno confermati da un’attenta analisi tecnica dei grafici dei sottostanti di riferimento.

Altre opportunità da cogliere potrebbero presentarsi a breve sul prezzo del Greggio che si è ormai attestato su valori intorno ai 50 dollari al barile e non è detto che non possa rivalutarsi nelle prossime settimane/mesi qualora la domanda tornasse a crescere. Ma chi fa trading sulle opzioni binarie non può non monitorare con attenzione anche le altre materie prime e, in particolare il gas naturale e l’oro.

Ovviamente gli investimenti non possono essere fatti a caso ma devono sempre rientrare in una precisa strategia di investimento che tenga conto del rapporto rischio beneficio di ogni singola operazione. Questo è particolarmente importante in un mercato come quello delle opzioni binarie dove i sottostanti fanno capo a mercati differenti che possono essere influenzati da molteplici fattori.