2015 Cricket World Cup

Google ha celebrato l’inizio della coppa del mondo di Cricket con un doodle. L’evento verra’ trasmesso in diretta a livello mondiale dai canali digitali di ESPN e NDTV. Si tratta dell’undicesima edizione del torneo mondiale di cricket, la cui edizione di quest’anno viene organizzata da Australia e Nuova Zelanda, come gia’ successo nel 1992. Per questo motivo Google ha deciso di pubblicare il doodle velebrativo in questi paesi.

La Cricket World Cup 2015 si disputera’ dal 14 febbraio al 29 marzo e la formula non cambia rispetto alla precedente edizione. Le squadre infatti saranno divise in due gruppi da sette team ciascuno, i primi quattro si qualificano per la fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale incrociati (la prima del gruppo A con la quarta del gruppo B, la seconda del gruppo A con la terza del gruppo B e così via).

Il logotipo di Google si trasforma in questa occasione in un’immagine statica multicolore dove le lettere della marca del sito vengono sostituite con i personaggi di questo sport, usando una varieta’ di colori fondati su quelli del classico logo ufficiale.

2015 Cricket World Cup Doodle Google 14 febbraio

In Australia si giochera’ nei seguenti stadi: Melbourne Cricket Ground Capacità: 100.000, Sydney Cricket Ground Capacità: 55.000, Adelaide Oval Capacità: 55.000, Brisbane Cricket Ground Capacità: 42.

000, Perth Capacità: 27.000, Hobart Bellerive Oval Capacità: 16.000, Sydney ANZ Stadium Capacità: 80.000, Manuka Oval Capacità: 15.000.

Mentre in Nuova Zelanda in questi: Auckland Eden Park Capacità: 63.000, Christchurch AMI Stadium Capacità: 50.000, Dunedin University Oval Capacità: 6.000, Hamilton Seddon Park Capacità: 12.000, Napier 
McLean Park Capacità: 22.000, Queenstown Queenstown Events Centre Capacità: 19.000, Wellington Westpac Stadium Capacità: 40.000, Wellington Basin Reserve Capacità: 13.000.

Scommesse con il servizio di Betradar: “Betradar, società controllata da Sportradar che fornisce banche dati di quote e statistiche ai provider di gioco, annuncia che offrirà ai bookmaker italiani un nuovo servizio completamente gratuito: la Coppa del Mondo di Cricket sia nella versione per match che Live, destinata a richiamare l’interesse di moltissimi stranieri presenti nel nostro paese e provenienti da Paesi come India, Bangladesh, Sri Lanka, dove il cricket è sport nazionale”.

In Australia, la coppa e’ arrivata dal cielo nel corso del Cricket World Cup 2015 Trophy Tour atterrando con il paracadute a Jurien Bay, due ore a nord di Perth, sulla World’s Most Beautiful Beach Skydive, la spiaggia/zona di atterraggio per paracadutisti piu’ bella del mondo. Come si vede da queste splendide immagini: