Record Alibaba a Wall Street nel suo primo giorno in Borsa

RECORD ALIBABA A WALL STREET – In avvio di seduta di oggi, il gruppo di e-commerce cinese Alibaba viene valutato 200 miliardi di dollari. Una cifra molto piu’ alta dei 167 previsti prima dell’esordio in borsa. La quotazione iniziale delle azioni è stata infatti ampiamente superata, raggiungendo la quota record di 98 dollari. Nel primo minuto di contrattazioni sono stati scambiati 55,28 milioni di titoli.

Quella di Alibaba è la maggiore Ipo della storia: supera anche il valore di alcune banche che l’hanno supportata, come la Banca JPMorgan.

Il colosso cinese del commercio elettronico Alibaba si era presentato all’Ipo con le sue azioni che valevano 68 dollari. Prima di fare il suo esordio in Borsa a Wall Street oggi, la cifra con la quale era stata valutata 167,7 miliardi di dollari, ovvero più di eBay, Twitter e LinkedIn messi insieme.

Con il sensazionale successo di Alibaba di oggi, il cinese Jack Ma è diventato l’uomo più ricco della Cina, con un valore di 16 miliardi di dollari entrando tra i VIP miliardiari mondiali come Bill Gates (Microsoft) e Jeff Bezo (Amazon).

La pagina italiana di Alibaba.