Batteria Microsoft per Smartphone che dura una settimana

Una batteria per smartphone che dura una settimana. Microsoft all’avanguardia nella ricerca del risparmio energetico di cellulari e smartphone. In progetto un nuovo telefono intelligente la cui batteria durerà una settimana senza bisogno di ricarica. Pensate a tutti i vantaggi possibili di questa nuova realizzazione.

Secondo il direttore della squadra di ricerca, Ranveer Chandra, la tecnologia delle batterie è migliorata e adesso i fabbricanti di smartphone devono creare hardware e

software che possano amministrare in un miglior modo l’energia che viene consumata dal dispositivo. Il tecnico è convinto che non occorre aspettare un ulteriore passo avanti della tecnologia rispetto alle batterie dei cellulari, in quanto i sistemi attuali non utilizzano adeguatamente la batteria stessa.

L’intento in casa Microsoft è quello adesso di realizzare una batteria che ottimizza l’energia necessaria, quando il telefono è impegnato in lavori che richiedono un alto consumo di elettricità, come videogiochi e chat.