Foto Viaggiare Sicuri in Giappone con il Terremoto

Viaggiare Sicuri in Giappone con l’avviso emesso dalla Farnesina dopo la forte scossa di terremoto di ieri con l’allarme tsunami. Per coloro i quali hanno intenzione di intraprendere un viaggio in Giappone, sappiate che e’ stato emesso un avviso tuttora valido, con il quale il viaggiatore deve prendere coscienza dei rischi che questo paese possiede,in quanto sottoposto ad importanti movimenti tellurici.

Ed ecco allora che il “Governo Metropolitano” di Tokyo mette a disposizione un dettagliato manuale (in lingua giapponese e inglese) con tutte le informazioni necessarie su come agire in caso di terremoto e del quale è opportuno prendere attenta visione.

Per la versione italiana possiamo controllare le pubblicazioni aggiornate sulla home page del sito dell’ Ambasciata italiana a Tokyo dove viene menzionato un link a “Emergenza Terremoto”.

Sulla pagina web di Viaggiari Sicuri, potete leggere ulteriori e utili informazioni riguardanti la centrale nucleare di Fukushima-I, il monitoraggio dei livelli di intensità di dose e di fallout sul terreno effettuati dalle Autorità giapponesi, i livelli di radioattività ambientale, le soglie dei livelli ammissibili di contaminazione del cibo, avvertenze sulle zone colpite dal tsunami dell’11 marzo. L’avviso della Farnesina qui.