Kate Middleton ha dato alla luce il prossimo erede al trono britannico quest’anno, ma molti altri reali sono stati degni di nota nel 2013. Di Kate Middleton se ne parla spesso, vi teniamo aggiornati sulle notizie e sul gossip che la riguarda, così come molte altre testate più o meno autorevoli. Ma a fine 2013, abbiamo deciso di fare una carrellata sugli altri personaggi della nobiltà che sono stati illuminati anche loro dai riflettori della notorietà in questo anno ormai agli sgoccioli.

Máxima Zorreguieta, è passata da principessa a regina consorte in aprile, quando la regina Beatrice ha abdicato al trono olandese in favore di Guglielmo Alessandro, ora re dei Paesi Bassi. Inoltre è apparsa per la prima volta sulla copertina di Vogue.

Esperienza simile per la regina Matilde, che ha cominciato l’anno come principessa Matilde, fin quando il re Alberto II del Belgio ha abdicato al trono e lei ha ottenuto il ruolo di regina consorte accanto a suo marito Philippe.

La principessa Madeleine. Nel mese di giugno 2013 la nobile svedese ha sposato il suo “principe” del fascino, il finanziere Christopher O’Neill, ha annunciato la sua gravidanza un paio di mesi più tardi.

Le principesse Eugenia e Beatrice, soprannominate “sorellastre cattive” nel 2011, quando Kate sposo William d’Inghilterra, hanno dato una svolta alle loro vite durante il 2013. Eugenia, 23 anni di età, si è trasferita a New York per lavorare in una casa d’aste, mentre la 25enne Beatrice è stata fotografata in diverse occasioni mostrando di aver migliorato il suo criticato gusto nel vestire. Recentemente l’abbiamo vista con al collo un collier di bigiotteria marca Zara, indossato successivamente da Kate Middleton. Si parla anche di una imminente svolta verso il matrimonio con il fidanzato di lunga data Dave Clark.

l principe Federico, l’erede al trono di Danimarca, giunto al nono anniversario di matrimonio, ha affrontato quest’anno un tour in Australia… sì come quello che aspetta i duchi di Cambridge, ma certamente meno impegnativo dal punto di vista formale. Semmai l’impegno è stato umano e esistenziale, con i quattro pargoletti al seguito e la famiglia della moglie, la principessa Mary; australiana, appunto.

Charlotte Casiraghi, tra i suoi trionfi personali e la sua esperienza come testimonial Gucci, la nipote della principessa Grace Kelly all’inizio di dicembre ha avuto un bambino, dal compagno Gad Elmale.

La regina Rania di Giordania, l’unica regina con un account Instagram.

Rania è sempre stata al passo con i tempi, se non in anticipo. Quest’anno ha continuato ad essere fonte di ispirazione per le donne scrivendo una lettera aperta alla CNN nell’ambito del progetto “Girl Rising“, a favore dell’istruzione per le donne. “Se una ragazza con coraggio è una rivoluzione, immaginate cosa potremmo raggiungere tutte insieme“, ha scritto .

Il principe Felix di Lussemburgo è stato piuttosto impegnato durante il 2013; ha sposato la sua fidanzata Claire Lademacher non una, ma due volte. La prima cerimonia si è svolta nel paese di origine della sposa, in Germania, la seconda nel sud della Francia.

Zara Phillips: la nipote della regina ha annunciato la sua gravidanza. Zara ha seguito l’esempio della duchessa di Cambridge, optando per abiti premaman alla moda e firmati e si è presa una pausa nelle sue attività, anche se l’attività di Zara è nel campo equestre più che a Palazzo.

L’ex atleta olimpionica e ex modella Principessa Charlene ha continuato a portare il suo tocco di modernità a Monaco, impegnatissima tutto l’anno tra settimane globali della moda, il matrimonio di suo fratello e le copertine delle riviste più vendute. Inoltre ha finalmente iniziato a far intendere che anche lei è pronta ad avere figli.

Infine, le “nuove leve” della nobiltà. Naturalmente il principino George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, figlio di Kate Middleton e di William d’Inghilterra. Ma non solo; sentiremo parlare in futuro anche di altri due piccoli illustri.
Il principe Hisahito, solo 7 anni di età, è il terzo in linea al trono del Giappone e ha completato ufficialmente la scuola materna quest’anno!
La piccola principessa Estelle, di solo un anno, rappresenta la “concorrenza” al femminile, in tenerezza, al Prince George. Come seconda in linea al trono svedese, Estelle sa già come comportarsi davanti alla telecamera! (in foto)