NEVICA A GERUSALEMME – Neve da record, che per il terzo giorno cade sulla Città santa, causando non pochi disagi oltre a immagini suggestive, come quelle del video che vi proponiamo di vedere a fine articolo.

Nevicata record, intensificatasi nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 2013, che ha bloccato le strade con più di mezzo metro di neve, isolando Gerusalemme e costringendo i mezzi di soccorso ad intervenire per salvare 1300 automobilisti rimasti nelle auto mentre tentavano di uscire o entrare in città.

L’emergenza neve ha comunque colto impreparati gli abitanti e i servizi di emergenza, sono intervenuti anche polizia e esercito per cercare di far fronte ai disagi causati dall’eccezionalmente abbondante nevicata.

A causa della bianca coltre che ha coperto la città, anche l’aeroporto Ben-Gurion ha dovuto chiudere, anche se per un breve lasso di tempo, mentre restano interrotte molte linee elettriche a causa della caduta di alberi e dei tralicci spezzati. Alla popolazione viene raccomandato di non uscire di casa, e le previsioni metereologiche annunciano che la neve continuerà a scendere anche nelle prossime ore.

Ma ecco le immagini, nel video tratto da YouTube, della neve a Gerusalemme.