NUOVO DISCO E STORIA SU TOPOLINO – Il ritorno di Mina, la sua voce nel disco “Mina Christmas Song Book” in cui duetta con Fiorello, la sua immagine nella storia del fumetto Disney in edicola dall’11 novembre, dal titolo “Paperino, Paperica e il Natale in sordina”.

Su Topolino numero 3029 avverrà l’incontro tra Mina Uack, la versione papera della cantante, e i paperi Disney. Con loro, per l’occasione, altri due ospiti passati dal mondo degli umani a Paperopoli: il figlio di Mina e suo produttore anche per il disco di Natale, Massimiliano Pani, e il giornalista specializzato nello spettacolo Vincenzo Mollica. Nomi parodiati per Paperopoli, Max Focacce e Vincenzo Paperica.

Paperino, Paperica e il Natale in sordina” è la storia di Babbo Natale, fan della Tigre, o meglio “paperadi Cremona, in cerca della colonna sonora del Natale. Il 24 dicembre si recherà in Scandinavia per incontrare Mina Uack nel luogo in cui si nasconde da 35 anni, da quando nel 1978 si ritirò dalle scene.

Soggetto e sceneggiatura di Gaja Arrighini, disegni di Giorgio Cavazzano, le cui tavole illustrate arricchiscono anche il CD “Mina Christmas Song Book“, uscito il 19 novembre, in cui appare una versione “paperizzata” anche dello show man Fiorello che nel disco canta in duetto con Mina “Baby It’s Cold Outside“.

Il nuovo album di Mina, “Christmas Song Book“, è prodotto dalla GSU S.A. in collaborazione con Walt Disney Company Italia; con le sue 12 canzoni natalizie potrebbe essere quest’anno il regalo di Natale ideale. Come in “Paperino, Paperica e il Natale in sordina”, la voce di Mina colonna sonora delle feste.