REGALI DI NATALE ORIGINALI – Cercate idee per un regalo di Natale che stupisca? Ecco un’idea per un regalo di Natale 2013 adatto per “lui” e per “lei” e decisamente originale.

Economico, tutto sommato, e d’effetto: il maglione da 50 euro circa, animato grazie ad una App gratuita.

L’idea originale è di uno scienziato Nasa, Mark Robber, che ha messo la sua inventiva al servizio del divertimento. Prima con magliette dagli effetti horror-splatter, ora con maglioni adatti alle festività natalizie.

Gli indumenti, magliette o maglioni, hanno una tasca sul davanti in cui si inserisce uno smartphone in grado, grazie ad apposite applicazioni, di creare degli effetti visivi veramente sorprendenti. Potete vedere l’effetto del maglione con il caminetto in questa immagine GIF animata.

I maglioni ideali per Natale, nei tipici colori delle feste, possono essere resi “vivi”, oltre che con un fuoco che scoppietta nel camino come nell’immagine che vi abbiamo suggerito più sopra, con il muso di un gattino che fa le smorfie e muove gli occhi, una palla di vetro con la neve che

scende a fiocchi, un Babbo Natale che vi guarda bonario e vi zittisce. Ce n’è per tutti i gusti, purché siano gusti un po’ trash o ricchi di ironia.

Il prezzo è abbordabile, per il capo in sé, mentre le App sono gratuite.

L’applicazione gratis per “animare” il maglione è disponibile su Apple Store e Google Play, richiede sistema operativo iOS 5.0 oppure Android 2.2, o versioni superiori. Sviluppata da Mark Rober per Digital Dudz, esiste in varie lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e, naturalmente italiano.

Ma dopo tante parole, ecco il video, da YouTube, che mostra come funziona e che effetto fa questo regalo di Natale, originale e un po’ trash!