Spettacolare serie di eventi astronomici a partire da oggi (giovedì 19 settembre 2013) e fino al 22 settembre 2013: Luna piena, Venere e Equinozio d’Autunno ci faranno compagnia nei prossimi giorni, vediamo come.

A partire dalle ore 13:13 di oggi per poi continuare fino alla notte, i nostri cieli saranno illuminati da una splendida luna piena che tanto ci ha regalato il mese scorso.

Nulla di particolare dal punto di vista dell’osservabilità del pianeta Venere che resta ancora estremamente brillante sull’orizzonte ad Ovest. L’evento che riguarda Venere è che il giorno 18 settembre il pianeta ha lasciato la costellazione della Vergine per entrare nella Bilancia, mentre oggi giovedì 19 settembre 2013 si verifica la congiunzione con Saturno.

Infine, l’equinozio d’autunno che avverrà alle ore 20:44 di domenica 22 settembre 2013: secondo alcuni è il momento in cui si ha più possibilità di concepire e rappresenta quindi il tempo della trasformazione e la “notte della cicogna“. Gli equinozi, dal latino aequi-nox (notte uguale), sono due in un anno e si verificano a marzo e settembre, ossia nei giorni che astronomicamente segnano l’inizio, rispettivamente, della primavera e dell’autunno.

Tutti questi eventi astronomici potranno essere seguiti in diretta streaming online via web grazie al sito internet di events.slooh.com sempre pronto a farci vivere questi incredibili appuntamenti.