CICLISMO – Oggi, lunedì 6 maggio 2013, si corre in Campania la terza tappa del Giro d’Italia 2013 giunto alla sua 96° edizione, con partenza da Sorrento (provincia di Napoli) e arrivo a Marina di Ascea (in provincia di Salerno), una tappa classificata di media montagna dove i ciclisti dovranno percorrere 222 Km.

La 2a tappa del Giro d’Italia 2013 corsa ieri, la Ischia-Forio d’Ischia una cronometro a squadre, ha fatto registrare la vittoria del Team Sky di Bradley Wiggins, davanti a Movistar, Astana di Vincenzo Nibali e Katyusha. Ora la classifica vede in maglia rosa il giovane Salvatore Puccio (siciliano classe 1989, per il miglior piazzamento a Napoli tra i nove del Team Sky), il quale si prende anche la maglia bianca.

Il britannico Cavendish (maglia rosa durante la 2a giornata del Giro d’Italia) alla fine della tappa di ieri ha dichiarato: “sono un po’ stanco e un po’ deluso di me stesso, è sempre speciale avere la maglia rosa ma sono comunque felice di averla indossata almeno per un giorno“.

La 3a tappa del Giro d’Italia 2013 (partenza da Sorrento e arrivo a Marina di Ascea (in provincia di Salerno), per una lunghezza di 222 Km) di oggi, lunedì 6 maggio 2013, in diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15:00. Anticipazioni e commmenti dei protagonisti della giornata ciclistica in diretta TV streaming a partire dalle ore 14:00 sul digitale terrestre di Rai Sport Uno.