MISS MONDO 2012 – Miss World Cina è stata incoronata Regina del Mondo nel futuristico stadio di Dongsheng di Ordos (dedicato al grande guerriero mongolo Gengis Khan), città della Cina nord-orientale alle porte del Deserto del Gobi (Mongolia Interna). Si chiama Wenxia Yu la rappresentante della Repubblica Cinese che ha vinto le finali di Miss World 2012 con oltre 110 partecipanti.

Wenxia Yu ha 23 anni e succede alla venezuelana Ivian Sarcos eletta Miss Mondo nel 2011, dopo aver gareggiato fino alla fine con le rappresentati di Giamaica, Sudan del Sud, India, Australia, Brasile e Galles. Al terzo posto si è qualificata Sophie Elizabeth Moulds (Miss World Galles) e al secondo posto Jessica Michelle Kahawaty (Miss World Australia).

Studentessa di musica, Wenxia Yu (di cui vediamo il video di presentazione) suona il pianoforte e vorrebbe diventare insegnante di musica.

Nel tempo libero le piace fare le escursioni, viaggiare, cantare, ballare. Si descrive come una persona che segue i suoi sogni con un sorriso, e dice che il suo cibo preferito sono gli gnocchi.

In rete Miss World Cina non aveva ottenuto una grande successo tanto che il suo profilo facebook faceva segnare solo 350 preferenze paragonati ai 110 mila ottenuti, per esempio, da Miss World Cile Camila Recabarren.

http://www.youtube.com/watch?v=ixlDSY19XUs