VIDEO FIAMMA OLIMPICA – A Londra 2012 questa notte ha preso ufficialmente il via la 30esima edizione dei Giochi Estivi delle Olimpiadi.

Al dare il via allo spettacolo della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, è stato il campione di ciclismo, il britannico Bradley Wiggins, reduce dalla recentissima vittoria del Tour de France 2012 assieme a 10 mila volontari, attori e personale tecnico, suonando una enorme campana forgiata per l’occasione.

Lo spettacolo è stato seguito da un film del percorso della fiamma olimpica in tutto il paese fino ai suoi ultimi metri in barca sul Tamigi, accompagnati dall’ex capitano della nazionale inglese di calcio, David Beckham.

Dopo la sfilata delle delegazioni, l’ex Beatle Paul McCartney ha concluso la cerimonia di quasi quattro ore con una versione emozionante di Hey Jude, festeggiato dalla folla e dagli atleti.

In precedenza, un gruppo di giovani atleti aveva acceso il Braciere Olimpico durante una cerimonia in cui come protagonista vi era anche l’ex campione del mondo di pugilato Muhammad Ali.

Il momento più emozionante è stato sicuramente l’accessione della fiamma olimpica dei Giochi di Londra 2012 che qui vi riproponiamo nelle seguenti immagini di un video catturato da YouTube: