First Drive-In Theater: doodle omaggia Hollingshead (Video)

FIRST DRIVE-IN THEATER DOODLE. Uno spettacolare doodle animato festeggia oggi 6 giugno 2012 il 79° anniversario del primo cinema Drive-In Theater creato da Richard Milton Hollingshead Jr (1900-1975), il quale nel 1933 registrò il brevetto di questo rivoluzionario concetto di cinema all’aperto. Hollingshead apriò qualche settimana più tardi il primo Drive-In Theater all’Admiral Wilson Boulevard dell’Airport Circle in Pennsauken, nel New Jersey, utilizzando un proittore 1928 Kodak, e con

400 posti auto.

Il doodle è molto simpatico: si stacca il biglietto per entrare nel Drive-In virtuale, ci si posiziona con la macchina in fronte al grande schermo che sta proiettando un film horror, una rapida inquadratura sul cruscotto dove Google ne approfitta per fare un pò di pubblicità al suo Android Robot, una ragazza che tenta il primo approccio con il proprio ragazzo, i bambini spaventati, e poi subito a comprare gli immancabili pop-corn marcati Google nella confezione.

Vediamo in questo video la bellissima animazione del doodle “First Drive-In Theater” preparata da Google negli Stati Uniti.