VIDEO BJORK JOGÁ CUMBRE TAJIN 2012 – Si e’ conlcuso il Festival di musica Cumbre Tajín 2012 svoltosi nello stato di Veracruz in Messico, durante il giorno dell’equinozio di primavera, in mezzo ad un incrollabile entusiasmo dei partecipanti, nonostante il cielo grigio, una pioggerella leggera e l’annuncio del ritiro della cantante Sinead O’Connor.

Per più di cinque giorni, il parco tematico di Takilhsukut è stato teatro di uno straordinario incontro tra le comunità e la società. Un mix tra varie tradizioni, la loro spiritualita’ e il connubio delle stesse con la musica moderna. E cosi’ le tradizioni della cultura Totonac, l’esplorazione sonora con Caifanes, la salsa con Willy Chirino, i gruppi meno conosciuti come Pink Martini o Jeanelle

Monáe e i beniamini nazionali Cafe Tacuba e Proyectos Alternos.

A colorare il festival con un tocco ancora piu’ suggestivo e’ stata la partecipazione dell’artista islandese Björk, arrivata al Cumbre Tajin 2012 in una versione enigmatica. Bjork aveva esplicamente fatto richiesta di vietare l’uso di telecamere e video durante il suo concerto, ma si sa che internet non nasconde nulla al mondo. Eccovi quindi il video di Bjork al Festival Cumbre Tajín 2012 con la canzone Jogá.