DENTI BIANCHI NELLO SPAZIO – Da YouTube, direttamente dal canale ufficiale dalla Canadian Space Agency, l’agenzia spaziale del governo Canadese, il video che mostra come lavarsi correttamente i denti nello Spazio, sulla ISS, in assenza di forza di gravità.

Non contento di demistificare la vita di tutti i giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e diventando un beniamino dei social media per il suo atteggiamento allegro ma anche per le bellissime foto che vi posta regolarmente, l’astronauta canadese Chris Hadfield, comandante della spedizione numero 35 sulla ISS, ha rilasciato un video che spiega come lavarsi i denti nello spazio.

Le sue spiegazioni di come si può vivere la vita quotidiana in condizioni di gravità zero inizia con il mostrare il tubetto di dentifricio che la NASA fornisce ai suoi astronauti: che non dispone di un tappino staccabile, al fine di risolvere il

problema della perdita del tappo.

Mentre si resta colpiti, nel vedere il video, dal comportamento dell’acqua in assenza di gravità, Hadfield porta a termine l’operazione quotidiana di pulizia con lo spazzolino. Più o meno è come lavarsi i denti in condizioni normali, con qualche accortezza in più. Non sputare! La raccomandazione più importante che fa l’astronauta.

Ma ecco il video: Chris Hadfield Brushes his Teeth in Space, da YouTube.