VIDEO GOL POKER ITALIA-SPAGNA – Con quattro meritati gol i tricampioni della Roja hanno liquidato una rappresentativa italiana praticamente inesistente sul campo di Kiev, nella finale degli Europei di Calcio 2012.

E pensare che Balotelli prima dell’inizio della partita aveva dichiarato che sognava di fare 4 gol nella finale alla Spagna. E’ avvenuto il contrario: l’Italia si inchina davanti agli spagnoli, nettamente più forti in tutto, che così confermano il loro momento magico nel mondo che dura da 4 anni, con la “triplete” realizzata con due titoli d’Europa (2008 e 2012) e la Coppa del Mondo (2010).

Cesare Prandelli ha dichiarato nel dopo partita che l’Italia è arrivata stanca alla finale mentre la Spagna più fresca. Ma a tutti è parso che tatticamente la Spagna abbia centrato alla grande la partita, annullando tutte le iniziative del cuore della nazionale, e cioè quelle di Andrea Pirlo.

Vediamo il video del poker di gol con i quali la Spagna ha umiliato l’Italia nella finale di Kiev: 14′ David Silva, 41′ Jordi Alba, 84′ Fernando Torres e 88′ Mata.